Vision - Mission e Values

Conciliare bene comune e profitto non è una missione impossibile, ma il frutto di un cambiamento di mentalità” Michel E.Porter

Vision

“Vediamo l’economia circolare come un esempio di produttività e di consumo ad elevata reddittività economica, ambientale, sociale ed occupazionale. Crediamo che questo sarà il paradigma produttivo ed operativo di tutti gli attori economici e sociali nei prossimi decenni.“

 

Mission

La nostra missione è accompagnare operativamente le imprese, le organizzazioni non profit e il consumatore finale all’adozione di comportamenti “circolari”, attraverso business model ‘di rete’. Proponiamo azioni basate su modalità operative che massimizzino la redditività economica, sociale, ambientale ed occupazionale.
I nostri obiettivi strategici:

  • Sviluppare modelli di business che mettono al centro il riuso ed il riciclo delle risorse in un’ottica di alta qualità per gli stakeholders coinvolti. In particolare, supportare lo sviluppo ‘green’ delle aziende e delle organizzazioni del Terzo Settore.
  • Creare le sinergie ottimali tra i diversi attori (green alliance): aziende di qualità, Terzo Settore, consumatori, istituzioni e media.
  • Promuovere la cultura circolare creando iniziative ed eventi di qualità per fare circolare i beni e attrarre i consumatori finali.
  • Rafforzare la cultura del Terzo Settore e la sua capacità operativa sulla green economy ed economia circolare, attraverso supporto progettuale, commerciale e di fundraising.

Green Swan opera anche come ente di erogazione ‘grant making’ individuando insieme ai partner aziendali i progetti da sostenere.

 

Values

I nostri lavori sono: